Il territorio

Per la sua posizione strategica, il nostro Bed & Breakfast Country House è il punto di partenza ideale per scoprire l'area della Ciociaria, così sconosciuta eppure così ricca di attrazioni:

A cominciare da Pastena e le sue magnifiche grotte e Museo della Civiltà Contadina, per continuare con i tanti paesini della provincia di Frosinone.

Grotte di Pastena e Collepardo

Natura e Sport

Tappa fondamentale per chiunque si trovi a scoprire questa zona sono le meravigliose Grotte Carsiche di Pastena.

La Ciociaria, con sue mulattiere e i suoi percorsi immersi nella natura, è inoltre la meta ideale per chi ama il trekking e la mountain bike.

Mozzarella di Bufala di Amaseno

Enogastronomia

Il Piglio con il suo percorso del Cesanese. La mozzarella di Bufala di Amaseno.

Veduta di Anagni

Storia

Il Museo della Civiltà Contadina e dell'Ulivo di Pastena, dove il tempo sembra essersi fermato. Anagni, conosciuta anche come la città dei Papi. Alatri con il suo tempio solare preromano. Terracina conosciuta anche per il famoso tempio romano di Giove Anxur.

Scorcio del paesino di Sperlonga sul mare

Relax

Sperlonga con il suo splendido paese e mare chiarissimo. Terracina nota località di mare turistica.

Mosaico di Giotto a Boville Ernica

Arte e Cultura

Boville Ernica ospita una rarissima opera a mosaico di Giotto. ArpinoCittà natale di Cicerone nota anche per le Mura Ciclopiche e per il suo Arco a Sesto Acuto. Ceprano, unico insediamento urbano all'interno dell'ansa di un fiume, ed ubicata sulla Via Francigena.

foto_gaeta.png

Turismo religioso

Gaeta con il suo Santuario della montagna spaccata. Le Abbazie di Montecassino, Casamari, Fossanova e Trisulti. Amaseno con il miracolo dello scioglimento del sangue di San Lorenzo.